Think Eco

La Roncolor tech è un’azienda nuova, e come tale non poteva che affacciarsi al mercato con la sensibilità ecologica necessaria di chi guarda al futuro.
Ecco perché la scelta dei partners si è orientata ad aziende che investono molto nella ricerca e a prodotti sempre più tecnologicamente avanzati ed ecocompatibili.

Nel settore del legno, con Renner Italia.

 

VERNICI BELLE, RESISTENTI ED ECOCOMPATIBILI

Renner offre servizi e consulenze in materia di impatto ambientale al fine di elaborare insieme all’utente finale le migliori soluzioni ecocompatibili nel pieno rispetto del quadro normativo.
Renner Italia è consapevole che la crescente sensibilità culturale e gli orientamenti della politica economica privilegeranno la domanda di manufatti trattati con prodotti rispettosi della natura e della salute dell’uomo. Nel quadro di una strategia profondamente rispettosa dell’ambiente, il nuovo stabilimento di Minerbio è progettato per una rapida transizione della produzione a solvente alla produzione all’acqua attraverso semplici interventi di manutenzione.

 

VERNICI PROFESSIONALI PER LEGNO A BASE ACQUA

Utilizzare le vernici all'acqua di Renner Italia significa ridurre l'inquinamento dovuto a emissioni di composti organici volatili nell'atmosfera e, allo stesso tempo, migliorare le prestazioni dei manufatti in legno. Inoltre, impiegare vernici all'acqua significa recepire in anticipo l'evoluzione dei sistemi normativi internazionali incalzati, specie negli ultimi tempi, da una costante ricerca del vantaggio ambientale. I rivestimenti all'acqua si caratterizzano per importanti indici di elasticità e resistenza, per la semplicità e la brevità del processo applicativo

 

VERNICI RIO VERDE A BASE ACQUA

Il rispetto della natura dei prodotti all'acqua Rio Verde è di per sé elemento che qualifica la scelta di queste vernici. Gli scarti non sono pericolosi. In fase di impiego, il ridotto contenuto di composti organici volatili è una garanzia per la salute degli utenti.

I MIGLIORI CERVELLI AL SERVIZIO DEL LEGNO

La divisione Ricerca e Sviluppo di Renner Italia è tra le più invidiate del settore. L’azienda mette a disposizione della preparatissima équipe di chimici le più sofisticate tecnologie da laboratorio per la formulazione e la realizzazione di resine e prodotti finiti.
Venti ricercatori sono divisi in due gruppi di lavoro e sono costantemente impegnati nello studio e nella sperimentazione di prodotti innovativi, specialmente nell’ambito più complesso e articolato delle vernici all’acqua e ad essiccazione UV.
Le pressanti istanze normative in materia di ambiente presto obbligheranno il mercato a virare senza esitazione verso la domanda, la produzione e l’utilizzo di vernici all’acqua in tutti i campi dell’industria del mobile e del serramento.


La divisione Ricerca e Sviluppo di Renner Italia, proiettata nel futuro, ha già raccolto la sfida dell’ecocompatibilità.

Nel settore dell’edilizia i prodotti a basso contenuto di solventi, sono già i più diffusi da tempo, soprattutto per coscienza degli artigiani, che consapevolmente scelgono prodotti più idonei per la salvaguardia della persona.


I prodotti ad alto risparmio energetico, disinquinanti, detti anche solvent free, sono invece più difficili da commercializzare, per via dei costi poco più elevati.
Per questo motivo la Roncolor tech ha inaugurato la sua attività con la promozione “linea ecologica”, perché il nostro obiettivo è far conoscere agli artigiani questi prodotti.

ECOLORA ECOCRIM e ECOLORA ECOLIFE IONIZZANTE,

 

Ma la propensione alla commercializzazione di prodotti a basso impatto ambientale è riscontrabile in tutti i settori in cui opera la Roncolor tech, compreso quello dei decorativi, in cui l’attenzione per l’innovazione e per il design di tendenza non impedisce di avere la stessa attenzione per l’ecocompatibilità.

La Roncolor tech è un METROPOLIS POINT.
La linea Metropolis segna un punto di rottura con la decorazione tradizionale e rappresenta senza dubbio ciò che di più innovativo offre attualmente il mercato del settore. Ma c’è da dire inoltre che tutti i prodotti metropolis sono a base acqua ed ecosostenibili, perché privi di sostanze solventi e a ridottissimo rilascio di sostanze volatili come richiesto dalle normative Voc.

 

Direttamente dalla terra: LA CALCE.

 

La Roncolor tech promuove vari prodotti a base calce, come Spatola Stuhhi e la Calce del Brenta, rifacendosi in questo caso alla più illustre tradizione dei decori.
Anche gli intonaci di HD SYSTEM sono a base di calce idraulica, ideali per la bioedilizia. La calce idraulica NHL 5 è naturale, con essa HD ha di fatto scoperto il modo migliore per attualizzare l’uso di un prodotto così tradizionale, rendendolo capace di esprimere il massimo grado di compatibilità con le caratteristiche dei prodotti storici.

 

“Il colore modifica una forma data, facendo scaturire da essa una nuova forma”..così il Bauhaus, ma basti pensare a che differenza passa tra un bel mobile di design laccato e un pannello di medio denso..non sta forse tutta nel colore?


Il nostro lavoro crea valore, ma per farlo con coscienza bisogna avere un profondo rispetto per il patrimonio che ci circonda e investire sul futuro